Genitori e figli

genitori e figli

Nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno si possono organizzare gite di fine anno in cui i genitori si uniscono alla classe dei propri figli. Tali gruppi sono da intendersi composti da almeno 25 persone. A tal proposito esistono due differenti proposte in funzione del target di riferimento: infanzia o primaria.

FACCIAMO FESTA AL MUSEO - Proposta Infanzia
Questa proposta consiste nella visita alle postazioni interattive e spettacolo al planetario con la possibilità di usufruire dello spazio attrezzato per pranzo e/o merenda. L'eventuale visita si svolge in autonomia con la presenza di un operatore che non guidi, ma si limiti a "facilitare" l'utilizzo degli exhibit. Costo: 5 euro adulti e bambini dai 2 anni in su, compreso i fratelli; gratis sotto i 2 anni. Permanenza nel museo: 2 ore (escluso pausa pranzo).

UNA DOMENICA SCIENTIFICA - Proposta Primaria
Questa proposta consiste in una visita interattiva abbinata a uno spettacolo al planetario. La visita è da intendersi in autonomia con la presenza di un operatore che non guidi, ma si limiti a "facilitare" l'utilizzo degli exhibit. Costo: 10 euro a testa da 25 a 40 persone, 9 euro da 41 persone in su; gratis sotto i 3 anni. Permanenza nel museo: 3 ore.

Le attività per gruppi sono sempre su prenotazione e al di fuori degli orari di apertura al pubblico. La prenotazione va effettuata con almeno 15 giorni di anticipo e va concordata telefonicamente con la segreteria del museo allo 0721 892390 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00). Successivamente occorre compilare il form on-line di prenotazione.