25 aprile virtuale

25 Aprile: il Balì non si dimentica di voi e vi tiene compagnia anche da casa.

Visto il successone di Pasquetta e i tanti visitatori - quasi 7000 - che ci hanno seguito on-air, non potevamo che replicare: un sabato di festa all'insegna della leggerezza e del divertimento quindi, galvanizzati dal vostro affetto e della vostra vicinanza virtuale che ci ha davvero piacevolmente colpiti.

La giornata della festa della liberazione, anniversario della resistenza, è una data che quest'anno capita in un momento particolare delle nostre vite; un presente fatto di sacrifici e restrizioni che ci avvicina in qualche modo al passato e lo rende più comprensibile con uno sguardo però sempre al futuro, fiduciosi nella Scienza e nei suoi continui progressi.

Ci auguriamo che al più presto, le porte del Museo si riapriranno per potervi nuovamente appassionare, incantare, stupire ma nell'attesa il nostro entusiasmo vi arriverà forte e vivo da questa meravigliosa tecnologia che mai così tanto si è rivelata utile per sentirsi uniti e coinvolti.

Grandi e piccoli, curiosi e scettici, preparate la vostra coperta, la vostra bibita preferita e sintonizzatevi con la Scienza per questo 25 Aprile dedicato all'ARIA: prendete un bel respiro per caricarvi ...si comincia!

Di seguito il nostro programma virtuale:

11:00 | GIRA CHE TI PASSA
Costruzione di una girandola speciale.
12:00 | SOLE AL TELESCOPIO
A cura dell'Osservatorio del Balì
16:00 | RAZZO PAZZO
Costruiamo razzo a reazione con pochi e semplici oggetti.
17:00 | PLANETARIO
Lo spettacolo delle costellazioni visibili al tramonto.

Tutte le dirette sono gratuite. Basta connettersi su Facebook all'orario indicato e seguire la diretta sulla pagina Museo del Balì.