AP-POSTIAMOCI AL BALÌ - Geoevento per la Settimana del pianeta Terra

Domenica 14 ottobre 2018 a partire dalle ore 10:00 lo staff del museo vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici; si farà tappa ad un'azienda locale dove ci accoglierà un gustosa merenda e potremo scattare bellissimi selfie panoramici tra i meravigliosi olivi secolari. Riprenderemo il percorso tra le colline fino a giungere alla meta per il pranzo pic-nic.
La passeggiata guidata da esperti geologi, sarà lo spunto per affrontare il tema del dissesto idrogeologico: cosa può fare l'uomo per salvaguardare il nostro paesaggio?

Portare una coperta per il pranzo. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da passeggio.
In caso di mal tempo l'evento sarà rinviato.
Iscrizione obbligatoria entro il 15/07/2018 telefonando allo 0721892390, interno 6, o cellulare 3921790849. Quota iscrizione: 18 euro (intero). Età minima 5 anni.
Assicurazione consigliata, a carico del partecipante

ore 10.00 Registrazione prenotati
ore 10.30 Partenza dal Museo del Balì
ore 11.30 Sosta merenda e fotografie
ore 12.00 Partenza per secondo tratto
ore 12.30 Arrivo area pranzo
dalle ore 14.30 possibilità di visitare il Museo scientifico ed il planetario ( biglietto ridotto)

CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE

Livello di difficoltà: basso
Distanza: 5 km
Dislivello: 100 m

Scopri qui qualche info in più.