AP-POSTIAMOCI AL BALÌ - Geoevento per la Settimana del pianeta Terra

Domenica 14 ottobre 2018 a partire dalle ore 10:00 lo staff del museo vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici; si farà tappa ad un'azienda locale dove ci accoglierà un gustosa merenda e potremo scattare bellissimi selfie panoramici tra i meravigliosi olivi secolari. Riprenderemo il percorso tra le colline fino a giungere alla meta per il pranzo pic-nic in compagnia (pranzo libero al sacco o nelle strutture attrezzate a discrezione dei partecipanti)

La passeggiata guidata da esperti geologi, sarà lo spunto per affrontare il tema del dissesto idrogeologico: cosa può fare l'uomo per salvaguardare il nostro paesaggio?

Portare una coperta per il pranzo. Si consiglia abbigliamento informale/sportivo e scarpe da passeggio.
In caso di mal tempo l'evento sarà rinviato.
Iscrizione obbligatoria entro il 15/07/2018 telefonando allo 0721892390, interno 6, o cellulare 3921790849. Quota iscrizione: 10 euro (intero).
Assicurazione consigliata, a carico del partecipante

ore 10.00 Registrazione prenotati
ore 10.30 Partenza dal Museo del Balì
ore 11.30 Sosta merenda e fotografie (la merenda è compresa nel prezzo del biglietto)
ore 12.00 Partenza per secondo tratto
ore 12.30 Arrivo area pranzo
dalle ore 14.00 possibilità di visitare il Museo scientifico ed il planetario (biglietto ridotto 5 euro gli adulti e gratis i bambini)

CARATTERISTICHE DELL'ESCURSIONE

Livello di difficoltà: basso
Distanza: 5 km
Dislivello: 100 m
Età minima: 4 anni

Scopri qui qualche info in più.