Cena sotto le stelle

Serate al telescopio: cena sotto le stelle

Giovedì 3 e 10, venerdì 18 e 25 settembre: apertura straordinaria dell'Osservatorio del Balì

Per la prima volta nella storia del museo, sarà possibile farà un pic-nic nel parco astronomico osservando il tramonto verso occidente. Alla cena penseranno i ragazzi di Italico con i loro gustosissimi panini, con la carne o vegetariani.

Dopo cena, al nuovo planetario digitale lo spettacolo full-dome "Due piccoli pezzi di vetro" interamente dedicato al funzionamento dei telescopi.
Una volta calate le tenebre ci sposteremo all'esterno per l'osservazione del cielo con i telescopi: i giganti gassosi Giove e Saturno in primis, poi gli oggetti più belli del cielo del mese tra cui la galassia di Andromeda e l'ammasso di Ercole.
L'oculare di uno dei telescopi sarà a disposizione per chi vorrà scattare una foto col proprio cellulare. Un souvenir originale da portare a casa!

19:00 - 20:00 pic-nic al tramonto
20:00 - 20:30 spettacolo full-dome
20:30 - 22:30 osservazione del cielo

MENÙ
- Due opzioni di panini da ordinare al momento della prenotazione: Bagel piemontese (fesa di tacchino, guanciale croccante, insalata e pomodori, maionese al finocchietto) o Bagel Marchigiano Veg (mozzarella alta qualità km 0, zucchine e pomodori, maionese alle olive nere)
- Patatine da spizzicare
- Bevanda italiana a scelta tra cedrata, chinotto o birra pils
- Acqua 0,5 l

COSA PORTARE?
Tovaglia per il pic-nic, felpa o cappottino leggero per la sera

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Entro il giorno precedente la serata.
Unicamente via WhatsApp scrivendo a +390721896611

Biglietto unico 25 € comprensivo di cena e bibite, spettacolo full-dome al planetario e osservazione al telescopio (20 euro per bambini sotto gli 11 anni).

La serata verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per pagare il biglietto e ritirare la cena presentarsi alla biglietteria del Museo del Balì dalle 19:00 alle 19:30.

Le serate sono programmate per il giovedì sera ma potranno subire variazioni a seconda del meteo. In caso verranno rimandate con le stesse modalità ed orari.