Notte bianca del cibo italiano

Evento dedicato al cibo italiano quello che si terrà sabato 4 agosto 2018 nel parco della Villa del Balì organizzato dal Comune di Colli al Metauro in collaborazione con il Museo.

Il programma partirà alle 18.30 con una conferenza dedicata all'alimentazione nella storia per poi passare alle 19.30 alla degustazione pratica con tre stand dedicati al cibo in epoca romana, medievale e rinascimentale fino ad arrivare ai giorni nostri.

Alle ore 21:00 inizierà un concerto al chiaro di luna dedicato a Gioacchino rossini per la celebrazione del 150esimo dalla sua morte. Alle 22:30 la serata si concluderà con un'osservazione del cielo ad occhio nudo a curo degli esperti del museo.

Costo della serata 20 euro. Prenotazione obbligatoria allo 0721892390.

Per l'occasione, si ricorda che il museo sarà aperto per la visita alle sale. Per i partecipanti all'iniziativa il biglietto sarà ridotto del 50% (5 euro). L'osservatorio astronomico resterà invece chiuso.