Pasquetta virtuale

Pasquetta virtuale: la Scienza on air

Tutti gli anni il Museo del Balì organizza durante i ponti, spettacoli scientifici, sfide, osservazioni al telescopio e golose merende.

Complice la meravigliosa location che si presta più che bene alle scampagnate, accoglievamo durante i ponti più di 2500 persone in tre giornate; sin dalla mattina bambini e adulti giocavano con la scienza: i primi scoprendo che ci si può divertire anche con una disciplina che a loro sembrava ostica, i secondi scoprendosi ancora capaci di stupirsi come bambini.

Quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria, che tutti stiamo vivendo, sarà la prima primavera dall'apertura del Museo nel 2004, che la Villa del Balì ed il suo parco saranno chiusi; una scelta difficile per tutti, ma necessaria.

In accordo però con tutti i nostri divulgatori scientifici, abbiamo pensato di tenervi lo stesso compagnia: ci troverete quindi in diretta lunedì 13 Aprile dalle 11:00 sulla nostra pagina Facebook per #restareacasa, ma con la Scienza!

• Ore 11:00 | ACQUA CHE TI PASSA
    Sperimentando con l'acqua scopriamo alcuni fenomeni fisici. Tutto coi bicchieri che troviamo in cucina e ripetibile a casa. Adatto anche ai più piccoli!

• Ore 16:00 | SOLE AL TELESCOPIO
    Osservazione della nostra stella col telescopio, utilizzando filtri specifici all'idrogeno e al calcio.

• Ore 17:00 | ANELLO MAGICO
    Breve estratto di Mathemagic Show: uno spettacolo per svelare attraverso la scienza i segreti della magia!

Per partecipare basta accedere alla pagina facebook del Museo del Balì all'orario indicato