Riapertura osservatorio

Anche la cupola dell'Osservatorio riapre finalmente a riveder le stelle!

A partire da Venerdì 19 Giugno, gli appassionati del cielo, troveranno un momento dedicato a loro con le aperture speciali dell'osservatorio.

Meteo permettendo, abbiamo organizzato un appuntamento fisso il venerdì sera dalle 21 per ammirare il cielo e approfondire argomenti legati agli oggetti celesti di stagione.

Ma non finisce qui. Approfittando di qualche evento astronomico, stiamo preparando un calendario di iniziative infrasettimanali per poter chiacchierare insieme a voi nel luogo che più ci piace: il nostro osservatorio astronomico! Di seguito il calendario proposto per giugno e luglio:

• Venerdì 19 giugno - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Giovedì 25 giugno - Appuntamento con la Luna ANNULLATO
  • Venerdì 26 giugno - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Venerdì 3 luglio - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Venerdì 10 luglio - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Venerdì 17 luglio - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Venerdì 24 luglio - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi
  • Venerdì 31 luglio - Il cielo estivo: stelle doppie e ammassi

L'osservatorio ha un biglietto a parte (consulta le tariffe) e una prenotazione obbligatoria diversa dal museo. Puoi prenotare mandando un sms solo whatsapp al numero 0721896611. Sempre lo stesso numero è attivo per ricevere tutte le informazioni sulle aperture astronomiche.

Durante le serate dedicate all'osservatorio, il museo resterà chiuso.