Serate al telescopio

Alla ricerca di un venerdì sera diverso? Le stelle ti aspettano.

Dal 19 giugno l'Osservatorio del Balì riapre tutti i venerdì per per condurvi alla scoperta del cielo estivo in tutta sicurezza, stando il più possibile all'esterno.

Il parco astronomico sarà allestito con diversi telescopi per osservare l'Universo attorno a noi: dai colori delle nebulose alla vastità dei più bei ammassi stellari fino alle remote galassie. Questo il menù della serata stellare che ci aspetta.

Durante la serata, oltre alla visione col telescopio, gli operatori indicheranno costellazioni e stelle con il laser per facilitare l'orientamento tra ammassi e galassie.

Uno di essi sarà a disposizione dei visitatori per scattare foto con il proprio cellulare: un ricordo personale delle stelle da portare via.

MISURE DI SICUREZZA
Per evitare assembramenti installeremo diversi telescopi nel parco, oltre a quello dentro la cupola.
All'esterno non è obbligatorio l'uso della mascherina, purché si rispetti la distanza interpersonale di 1 metro.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Entro il giovedì precedente
Unicamente via WhatsApp scrivendo a +390721896611
Biglietto unico 10 €

La serata verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. La biglietteria apre 15 minuti prima presso il Museo del Balì.

In caso di maltempo l'osservazione sarà annullata.

Altri appuntamenti di luglio:

📍 Lunedì 13 luglio | Opposizione di Giove
📍 Lunedì 20 luglio | Opposizione di Saturno