Tra specchio e bilancia

Per il ciclo "La scienza parla POP" sabato 18 novembre alle 17:00 il Museo del Balì ospiterà un'interessante conferenza su un argomento mai passato purtroppo di moda: i disturbi alimentari.

Durante l'intervento, che lascerà ampi spazi alla discussione con il pubblico, toccherà i seguenti punti:

• Aspetti socioculturali, stereotipi alimentari e complessità dei fattori di rischio
  • Le trasformazioni sociali e individuali nel periodo adolescenziale: il ruolo dell'immagine corporea
  • La gestione degli aspetti familiari e relazionali.

Relatori di questo intervento saranno Alberto Imperiale, responsabile Struttura Semplice Dipartimentale DCA ASUR Marche, Area Vasta 1,Francesca Pescolla, psichiatra, psicoterapeuta SSD DCA, Area Vasta 1 Simona Biagini, psicologa psicoterapeuta SSD DCA, Area Vasta 1.

L'ingresso alla conferenza è gratuito per i visitatori del museo.