Trekking sul San Bartolo

In occasione della giornata mondiale degli uccelli migratori, passeggeremo in uno dei parchi marchigiani più importanti per questi animali: le splendide falesie del San Bartolo.
Scopriremo perché queste specie hanno scelto di passare da qui, da dove provengono, dove andranno, come si orientano e le strategie che permettono loro di affrontare questo lungo viaggio.
Durante il trekking le guide parleranno di geologia del sito, paesaggio, flora e fauna presenti nel parco e saranno disponibili a rispondere alle vostre curiosità e, se sarete fortunati, vedremo alcuni uccelli volare sopra di noi!

Programma mattinata

Ritrovo: ore 9:30 presso "Jillaroo" maneggio, Parco San Bartolo.
Partenza: ore 10:00
Distanza: 4 km totali.
Difficoltà: T/E
Accompagnatori: Valentina Gobbi (guida naturalistica) e Sara Brugnoni (geologa).
Rientro: ore 13:00 al punto di partenza; prevista una sosta a metà percorso per merenda al sacco (a proprio carico).
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, acqua, scarpe con suola scolpita, crema solare, cappello, binocolo (facoltativo), macchina fotografica (prevista sosta per foto in punti panoramici).
NO PASSEGGINI.

Tariffe: 10 euro , il percorso è sconsigliato ai bambini sotto i 5 anni.
In più: chi partecipa alla passeggiata avrà in regalo un biglietto d'ingresso scontato per il Museo del Balì (utilizzabile entro dicembre 2019).

Si prega di compilare la liberatoria e di portarla il giorno dell'escursione.

MAGGIORI INFO 0721892390

NB: in caso di maltempo l'evento sarà annullato.