Un astronauta al museo!

Gli eventi dedicati alla Luna e all'esplorazione dello spazio al Museo del Balì raggiungeranno l'apice venerdì 19 luglio con un ospite d'onore: l'ingegnere Paolo Nespoli, astronauta dell'Agenzia spaziale Europea. Nespoli, che ha partecipato a tre missioni sulla Stazione Spaziale Internazionale e ha all'attivo più di 300 giorni di vita nello spazio, salirà sul palco del Museo alle ore 21:30 per raccontare le sue esperienze e rispondere a tutte le curiosità del pubblico.

Il Museo sarà aperto dalle 18:00 per una diretta di Caterpillar, programma di Rai Radio 2, e per visitarne le sale, compresa la mostra di astronomia e matematica curata da INAF-ESO nell'atrio al primo piano.

Non mancheranno proposte di street food a km zero.

Disponibile anche un servizio navetta dal parcheggio del cimitero di Saltara con orario dalle 19:30 alle 23:30. Consultare la mappa dei parcheggi disponibili.

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la diretta di Caterpillar si svolgerà all'interno del museo mentre la conferenza dell'Ing. Nespoli si terrà presso il locale TRIS (Strada Provinciale 77, 3, 61038 Orciano di Pesaro PU) a 10 minuti di strada dal museo con ampia disponibilità di parcheggio.

COSTO BIGLIETTI (A SERATA)

E' possibile pagare direttamente la sera stessa oppure, se si ha Paypal, acquistare prima i biglietti per evitare la fila all'ingresso.

Intero: 15 euro
Ridotti: 5 euro da 4 a 11 anni
Gratis: da 0 a 3 anni

Il biglietto comprende l'ingresso al Museo e la conferenza-spettacolo (posti a sedere limitati e fino ad esaurimento sedie). Per l'occasione saranno visitabili solo le sale del Museo a partire dalle 18.00 (no planetario, no osservatorio) e sarà possibile assistere alla diretta di Caterpillar (programma radiofonico di Rai Radio 2).

Non occorre la prenotazione.

Consulta la pagina dedicata agli eventi estivi per avere maggiori dettagli e per acquistare in prevendita i biglietti della serata.