Una notte per salvare Andromeda!

PROLUNGATO FINO A DOMENICA 27 TUTTI I GIORNI!

E’ giunta l’ora del tradizionale appuntamento "Cadono le stelle, volano i desideri!" al Museo del Balì!

In occasione del fenomeno delle Perseidi, lo sciame di meteore meglio conosciuto come “stelle cadenti” o “lacrime di San Lorenzo”, il museo propone tre giorni di eventi speciali nelle date del 10, 11 e 12 agosto 2017. Ogni sera, oltre all’osservazione del cielo con i telescopi, alla narrazione di miti legati alle costellazioni e a spettacoli scientifici, quest'anno un'intrigante novità: potrete partecipare ad un gioco tematico a squadre che metterà alla prova le vostre doti logico-matematiche; sarete così abili da risolvere tutti gli enigmi, superare la grande prova finale e raggiungere l'obbiettivo?!

Intanto portatevi avanti con il primo indizio!
Ascensione retta 3h 8m 10s | Declinazione +40° 57′ 20″.

Il Museo è aperto dalle 18:30 alle 23:00. Il biglietto evento è di 10 euro tutto compreso (per queste serate non sono previste le riduzioni applicate alle serate standard), il secondo figlio e i bambini sotto i 4 anni saranno nostri ospiti. In caso di pioggia saranno garantiti solo gli spettacoli interni. Prenotazione consigliata solo per la proiezione al planetario ( orari spettacoli: 19:30, 20:30, 21:30, 22:30).

Il museo, fino al 27 agosto, apre alle 18:30 e chiude alle 23:00. Sono previsti spettacoli al planetario e sessioni guidate all’osservatorio, quando il tempo permette ( a ciclo continuo col favore del buio).

Ovunque possiamo osservare il cielo, ma un'esperienza del genere puoi viverla solo al Balì!