Preparazione ingresso università

corsi preparazione test universita

In qualità di ente accreditato dal MIUR per la formazione, il museo organizza un corso di preparazione per i test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso di Medicina, Veterinaria e Odontoiatria.

Il corso ha una durata di 84 ore e approfondisce le seguenti discipline: Biologia (26 ore), Chimica (26 ore), Fisica (16 ore), Matematica e logica (16 ore). Si prevedono 21 incontri da 4 ore ciascuno. 

Per partecipare al corso è obbligatorio iscriversi secondo un form online che verrà attivato di volta in volta. Alla data di scadenza delle iscrizioni, il museo provvederà a inviare e-mail informativa agli iscritti sulle modalità di pagamento. 

Numero minimo di iscritti: 25.
Il museo si riserva di annullare il corso qualora non si raggiungesse il numero minimo.

Il corso è tenuto da docenti esterni di provata professionalità ed esperienza didattica.

Il Museo si riserva di rivedere costi, durata e periodo di svolgimento anno per anno in funzione di quanto predisposto dal MIUR.
Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero telefonico 0721892390 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: ds@museodelbali.it.

AGGIORNAMENTO A.S. 2019-20 - Al via la nuova edizione del corso per i test di ingresso previsti a settembre 2020

Quota
La quota varia in funzione del numero di iscritti raggiunto alla scadenza delle iscrizioni secondo la seguente tabella. Il pagamento è da effettuarsi DOPO la scadenza delle iscrizioni, ma PRIMA dell'inizio del corso portando la ricevuta del pagamento alla prima lezione consegnandola ai docenti.

Numero iscritti Quota
da 25 a 50 350 €
oltre 50 300 €

Quando
Martedì 14 gennaio alle 12:00 si terrà un incontro informativo presso l'aula magna del Liceo Marconi. La prima lezione è fissata per giovedì 6 febbraio 2020 alle 14:30.

Dove
Liceo Scientifico e Musicale "G.Marconi" (Campus scientifico di via Nanterre, Pesaro).

Come
La scadenza delle iscrizioni è prevista per giovedì 30 gennaio 2020 compilando il form on-line. Solo successivamente verrà inviata mail di conferma del raggiungimento del numero minimo e della quota da pagare, fissata dal numero di iscrizione raggiunte in quel momento.