Compleanni

compleanni

Il Museo offre la possibilità di organizzare un compleanno memorabile con le sue attività scientifiche, che mostrano come sia facile divertirsi con la fisica e l'astronomia.

Indirizzata a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, l'offerta del museo consiste nel pacchetto Scienza in festa per un totale di circa 3 ore di attività. Il pacchetto prevede: 

  • Attività di animazione: i partecipanti saranno divisi in squadre e dovranno rispondere ad alcune domande utilizzando le postazioni del museo. Sarà presente un animatore che supervisionerà l'attività e aiuterà in caso di bisogno.
  • Merenda a buffet: il menu proposto dal museo prevede pezzi di pizza, treccine alla nutella, snack e patatine, acqua e bevande (la torta non è compresa nel pacchetto)
  • Spettacolo astronomico: proiezione al planetario dedicato al cielo di stagione

A ciascun partecipante verrà consegnato un biglietto omaggio per tornare a visitare il museo.

Costi attività: 300 euro per un massimo di 25 partecipanti. Per partecipanti si intendono solo i bambini invitati dal festeggiato/a. Si precisa che il pacchetto non comprende una eventuale torta di compleanno che deve essere un prodotto di pasticceria/forno e deve arrivare al museo correttamente imballata. In ogni caso non è possibile utilizzare la cucina del museo per il deposito di alimenti destinati a celiaci e a persone con altre intolleranze alimentari.

Quando: si ricorda che il giorno della settimana dedicato a questa iniziativa è il sabato pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

Come prenotare: la festa di compleanno così organizzata si svolge in data e ora da concordare con la Segreteria del museo. Una volta fissata la data telefonicamente si può procedere con la compilazione del modulo di prenotazione direttamente tramite form online con almeno 15 giorni di anticipo.

Extra: è possibile scaricare degli inviti personalizzabili!
Invito astronauta
Invito scienziato