
Sostieni la scienza!
Il Balì è partecipazione, ci serve il tuo aiuto.
Il Museo del Balì, così come il resto del settore culturale, è fortemente colpito dalla crisi economica legata alla diffusione del Covid-19. La crisi lo ha colpito ancora più duramente in quanto privato e gestito attraverso una fondazione.
Siamo stati chiusi durante il promo lockdown dal 23 marzo al 16 giugno. Nonostante siamo ripartiti durante l'estate, ora dal 2 novembre siamo nuovamente chiusi in ottemperanza all'ultimo DPCM.
Abbiamo perso durante il promo lockdown 14 week-end di apertura, i 3 ponti di primavera, per un totale di circa 10.000 visitatori generici e 20.000 studenti che avevano già prenotato la loro gita scolastica. Durante l'autunno le scuole purtroppo non hanno potuto effettuare uscite didattiche al museo e tutti i weekend da qui a fine anno saranno persi in termini di visitatori. La stima corrente di perdita a fine anno sarà dell'80% rispetto al nostro fatturato annuo.
A cosa servirà la tua donazione?
Vorremmo continuare a divulgare la scienza in modo divertente ed informale, ciò che ci caratterizza da ormai 16 anni.
Per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto: con la tua donazione ci darai la possibilità di riaprire al più presto le sale del Balì. Potremo offrire un percorso museale in tutta sicurezza e degli eventi di qualità a partire dall’estate 2020.
Seguiremo i preziosi consigli che ci avete mandato attraverso il questionario [clicca qui].
La vostra opinione per noi conta!
Pacchetti
Scegli quanto donare e scopri cosa ti abbiamo riservato per ringraziarti!
Per motivi di sicurezza, sarà necessario prenotare la visita secondo le modalità indicate indicate alla pagina dedicata.
Ritira il tuo pacco premio il giorno della visita: ti aspetterà all’ingresso in biglietteria. Riceverai anche la spillina* Amici del Balì.
Tutti i donatori, che lo desiderano, saranno ringraziati nella pagina dedicata di questo sito e nel totem interattivo all’ingresso del museo.
*fino ad esaurimento scorte
Come effettuare la donazione
Puoi scegliere di acquistare il tuo biglietto sospeso fare la tua donazione tramite le seguenti modalità:
(per effettuare il pagamento con Paypal non è obbligatorio avere un conto)