ARGO - Planetario Itinerante

Dal 17 al 30 settembre, arriva a Palazzo Mazzolari Mosca ARGO il planetario itinerante del Museo del Balì.

Nella corte interna di Palazzo Mazzolari Mosca ti aspetta un nuovissimo planetario con 7 metri di cupola! All'interno vivrai un viaggio incredibile nel territorio marchigiano, dalle profondità marine del Parco del Conero sino a sorvolare con il Drone il promontorio del San Bartolo.

L'obbiettivo fulldome ti avvolgerà a 360° garantendo un effetto completamente immersivo, con un enorme impatto emotivo. Ne scaturisce un’esperienza coinvolgente - adatto per tutte le età - che permette di partecipare non solo con la mente ma con tutto il corpo.

Lo spettacolo si conclude con una simulazione della volta celeste che permette di ritrovare gli astri e le costellazioni che per secoli hanno guidato le imbarcazioni delle popolazioni marchigiane costiere.

L’iniziativa è finanziata attraverso il fondo europeo FESR 2014-2020 ed è il risultato della collaborazione del Museo con l’Amministrazione Comunale di Pesaro, con il patrocinio della Regione Marche e dell’Ente Parco San Bartolo.

Corte di Palazzo Mazzolari Mosca 17-30 settembre 2021

INFORMAZIONI tel. 0721 892390 mail info@museodelbali.it

ORARIO tutti i giorni con orario continuato 15:30 - 19:30 (durata spettacolo 30 minuti)

BIGLIETTO 5 € adulti, 3 € bambini (under 12) e possessori tessera Pesaro CULT, gratuito per i possessori del biglietto Pesaro Musei e della Sonosfera® e bambini e adulti con legge 104

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA e biglietteria solo online www.museodelbali.it

Per rispettare la capienza massima di spettatori, la prenotazione è richiesta anche per le gratuità. Nel rispetto della normativa vigente per il contenimento dell’emergenza sanitaria, è richiesto il Green Pass a partire dai 12 anni.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione in fase di montaggio dello spettacolo:
Bruno e Massimo - Piloti droni
Carlo Cerrano - Riprese subaquee