Halloween al Balì: Scienza da paura!

Domenica 30, lunedì 31 Ottobre e martedì 1 Novembre 2022 dalle 10:30 alle 18:00

Non sai dove festeggiare Halloween? Al Museo del Balì scopriremo quali sono i fondamenti scientifici della paura, falsi miti e conoscenze.

Nel rispetto delle normative, abbiamo pensato a delle giornate a tema con una rivisitazione del percorso classico: agli exhibit interattivi è stata aggiunta una chiave di lettura scientifica sulla paura e tutto ciò che ne deriva a livello del sistema nervoso. Verranno spiegate le credenze della società occidentale e alcuni falsi miti.

Al planetario ci sarà uno spettacolo più "pauroso" del solito. Un viaggio tra gli oggetti più terrificanti che si trovano nel Sistema Solare e nello Spazio profondo. Delle musiche a tema parteciperanno a creare l'atmosfera giusta. Non serve prenotare l'orario del planetario che verrà comunicato dagli animatori in cassa al momento dell'ingresso. Lo spettacolo è il vincitore del premio come miglior planetario del 2021 dell'Associazione dei Planetari Italiani Planit.

Quest'anno potrai partecipare anche ad un gioco di gruppo. La Caccia di Halloween si sviluppa nelle sale del museo tra enigmi e indizi alla ricerca della parola misteriosa. Chiedi informazioni all'ingresso. Per chi riuscirà nell'ardua impresa, un simpatico gadget del Balì!

MASCHERATO È PIÙ BELLO

Vieni mascherato e chiedi alla barista dolcetto o scherzetto?

COSTI E MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

Non sono previsti ingressi particolari per questo evento. Consulta la pagina delle tariffe e convenzioni del museo.

La prenotazione è OBBLIGATORIA. I posti sono limitati ed è fortemente sconsigliato presentarsi senza prenotazione. Clicca Qui per prenotare e pagare il tuo ingresso.

La paura è assicurata!

Halloween al Balì