Osservatorio Special Night

Tutti i giovedì di Luglio l'Osservatorio del Balì apre eccezionalmente la cupola dalle 21:00 alle 23:00

Si tratta di serate speciali, dedicate ad un pubblico adulto che ha già visitato il museo e vuole osservare in modo approfondito gli oggetti di questa stagione: stelle doppie come Albireo, nebulose ed ammassi, la Galassia di Andromeda e tanto altro ancora.

Durante queste serate, oltre alla visione coi telescopi, gli animatori indicheranno le costellazioni con il laser per facilitare l'orientamento tra ammassi e galassie.

Si segnala che nel frattempo il museo ed il planetario restano chiusi.

Oltre ai pianeti visibili ogni giovedì nel cielo ci sarà qualcosa di diverso:

• GIOVEDÌ 8 | Tra le meraviglie del Triangolo Estivo
  • GIOVEDÌ 15 | Giganti Gassosi: tra Giove e Saturno
  • GIOVEDÌ 22 | A tutta Luna: il nostro satellite in Plenilunio
  • GIOVEDÌ 29 | Delta Acquaridi: lo sciame meteorico del mese

Copritevi bene, anche se è estate noi siamo in collina e la sera può rinfrescare.

COSTI E MODALITÀ DI PRENOTAZIONE

La prenotazione è OBBLIGATORIA entro il mercoledì precedente la serata. Per prenotare e pagare la visita clicca qui!

Per informazioni scrivere su WhatsApp a +390721896611

I posti sono limitati ed è fortemente sconsigliato presentarsi senza la prenotazione.

Biglietto unico 15 € (bambini sotto gli 11 anni 10 €) comprensivo di osservazione al telescopio e lettura delle costellazioni con la mitologia.

La biglietteria apre 15 minuti prima all’ingresso del Museo del Balì.

MISURE DI SICUREZZA

Per evitare assembramenti verranno messi in funzione diversi telescopi nel parco, oltre a quello dentro la cupola.
All'esterno non è obbligatorio l'uso della mascherina, purché si rispetti la distanza interpersonale di 1 metro.

In caso di maltempo l'osservazione sarà rimandata. Se ad osservazione rimandata ti trovassi nell'impossibilità di partecipare, verrà emesso buono di pari valore da utilizzare entro un anno anche all'interno del museo.

aperture luglio osservatorio del balì