
Durante i mesi di giugno e luglio il Museo propone attività dinamiche e coinvolgenti per stimolare l’apprendimento informale di bambini e ragazzi dei centri estivi.
L'offerta del museo consiste in un pacchetto di 2 ore costituito dalla visita alle sale espositive e lo spettacolo al planetario, per un totale di 8,00 euro a testa. Un accompagnatore ogni 10 ragazzi paganti sarà nostro ospite. Possibilità di consumare il pranzo al sacco nei pressi del museo. Numero minimo paganti: 20 ragazzi.
A tutti i ragazzi sarà consegnato un biglietto omaggio per la visita al museo, spendibile entro dicembre dell'anno corrente.
Le attività per gruppi sono sempre su prenotazione e al di fuori degli orari di apertura al pubblico. In particolare, i centri estivi saranno accolti martedì e giovedì mattina.
La prenotazione va effettuata con almeno 15 giorni di anticipo e va concordate telefonicamente con la segreteria del museo allo 0721 892390 interno 2 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00) oppure con un'e-mail all'indirizzo scuole@museodelbali.it.
La prenotazione telefonica va ufficializzata compilando il form on-line.